La ‘Armonia degli opposti’ è la 5ª pizza più buona al mondo!

pizza

Il grande successo del Campionato Mondiale della Pizza 2024 conferma ancora una volta il valore della pizza come eccellenza gastronomica italiana. Un prodotto che unisce tradizione e innovazione, e che continua a conquistare palati in tutto il mondo.

Il Campionato Mondiale della Pizza

Dalla classica Margherita alla Marinara più semplice, passando per pizze con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti biologici, cotte in teglia o su pala, il mondo della pizza offre infinite declinazioni. Il piatto più amato al mondo si reinventa continuamente, riflettendo l’evoluzione del gusto e le nuove scoperte scientifiche in ogni angolo del pianeta.

Ogni anno, a Parma, più di 770 maestri pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo si riuniscono per confrontarsi e sfidarsi a colpi di pizza. È un’occasione unica per scoprire nuove tendenze, assaggiare sapori inediti e celebrare la passione per questo alimento tanto amato.

Anche quest’anno, il nostro pizzaiolo Luciano Dado ha preso parte alla gara presentando la sua nuovissima pizza Armonia degli opposti che include tra i suoi ingredienti un inaspettato Cioccolato di Modica!

Altre notizie

Vizi da re