Luciano Dado a Master Pizza Champion

Protagonista indiscusso della nuova stagione di Master Pizza Champion, in onda dal 2 ottobre su SKY 913, Canale Italia 121 e in streaming, è il nostro talentuoso pizzaiolo siciliano Luciano Dado!

Lo scorso febbraio, a Rimini, durante il Campionato del Mondo di Pizza – Pizza senza Frontiere, Luciano si è laureato campione del mondo nella categoria Pizza a Sorpresa – Mystery Box. Con tre ingredienti estratti dalla mistery box, ha creato una pizza sfiziosa con impasto a maturazione 50% di biga, arricchito da farine nobili siciliane e una vellutata di funghi con crema di formaggi e bufala, il tutto in soli 15 minuti!

Le vittorie di Luciano non si fermano qui! Nella stessa competizione, ha ottenuto il secondo posto nella categoria Pizza e Birra, reinterpretando la classica rianata con prodotti Made in Sicily in abbinamento con la birra artigianale 91026 Factory di Mazara del Vallo. Nasce così la Rinata, uno dei cavalli di battaglia del nostro menù delle pizze contemporanee.

Ma le soddisfazioni continuano: Luciano Dado e la pizzeria Vizi da Re hanno ricevuto il prestigioso Premio Pizzeria Emergente 2023 al contest Migliori Pizzerie di Sicilia!

Master Pizza Champion è un talent show che va oltre la preparazione della pizza, chiamando i pizzaioli a dimostrare conoscenze teoriche e pratiche dell’arte bianca.

Luciano, tra 16 concorrenti, si impegnerà a mostrare la sua perfezione tecnica e la sua creatività dietro al bancone. Dopo una straordinaria presentazione nella prima puntata, non vediamo l’ora di vedere Luciano in azione nella seconda puntata che andrà in onda lunedì 9 ottobre!

La passione di Luciano per la pizza è una eredità di famiglia, e con amore e sacrificio, cerca di trasmettere emozioni con ogni pizza, sia classica, contemporanea che gourmet. La sua fantasia è il suo punto forte, e siamo sicuri che la sua perfezione lo porterà a conquistare il titolo di Master Pizza Champion!

Altre notizie

Vizi da re